Siti amici

     

    La Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo), è un ente di pubblica utilità senza scopo di lucro, riconosciuto e sostenuto dalle istituzioni del Canton Ticino e dalla Confederazione Svizzera. La Fondazione nasce nel 1995 come conseguenza dell’attività intrapresa dal 1989 dall’associazione di genitori, ora “asi” (autismo svizzera italiana).

     

    Il centro didattico IdeaViva Educational di Lugano Massagno è un innovativo doposcuola e asilo tecnologico in Svizzera. È il risultato di oltre 25 anni di esperienza e ricerca didattica nel sostegno per bambini con difficoltà dell’apprendimento (dislessia, discalculia, autismo, iperattività), con metodologie innovative. Il centro è dotato di una eccezionale varietà di kit di robotica, di un fablab e moderne tecnologie didattiche, ma anche di percorsi di arricchimento per l’alto potenziale cognitivo, per consentire a bambini e ragazzi di apprendere al meglio attraverso strategie personali.

    Gli specialisti esterni che collaborano con il Centro sono altamente qualificati e con una lunga esperienza professionale nel campo della didattica, delle tecnologie e del sostegno per il recupero e potenziamento delle competenze.